10/06/2021

Gateway IIoT e controllori multifunzione SENECA ottengono la certificazione UL-CSA

Un nuovo importante traguardo negli standard di qualità è stato raggiunto da SENECA. La nostra realtà, già certificata UNI EN ISO 9001:2015, ha ampliato il range di prodotti conformi alla prestigiosa certificazione internazionale UL-CSA.

Lo standard soddisfa i più completi requisiti di conformità elettrica, elettromeccanica e di sicurezza per il mercato nordamericano oltre a confermare l’impegno tecnologico e reputazionale dell’azienda verso i propri clienti. La Certificazione rilasciata dagli Underwriters Laboratories Inc. ha interessato la gamma dei gateway industriali e IIoT (Z-KEY, Z-KEY-P, Z-KEY-WIFI, R-KEY-LT, Z-PASS1, Z-PASS2) e dei controllori multifunzione con programmazione IEC 61131-1 (Z-TWS4, Z-PASS2-S).

Superando severissimi test per potenziali rischi di incendio, shock elettrici e guasti meccanici, i prodotti valutati idonei agli standard UL si vanno ad aggiungere ad altre decine di prodotti SENECA già muniti di marcatura UL da diversi anni: moduli I/O remoti per l’acquisizione dati e l’automazione distribuita, convertitori di segnale, trasduttori di corrente, protezioni contro le sovratensioni. L’ampliamento della marcatura ai nuovi prodotti di controllo e comunicazione industriale accompagna la volontà di SENECA di affermarsi sempre più in un mercato globale e competitivo, differenziandosi per l’eccellenza dei propri processi produttivi e per la qualità dei propri prodotti.