Sistemi I/O ModBUS RTU

zdin.jpg
01
1.1

Serie Z-PC ModBUS è un sistema di automazione modulare per la gestione dal singolo segnale alle migliaia di I/O. Serie Z-PC comprende la massima varietà di moduli I/O: ingressi digitali, contatori veloci, uscite digitali relè e mosfet, canali analogici (mA, V, Ohm, mV), strain gauge, termoresistenze, termocoppie. Tutti i moduli supportano la comunicazione ModBUS RTU su bus e/o morsetto oltre che un range esteso di alimentazione.

Sistemi I/O ModBUS TCP-IP

ze2ai_web.jpg
01
1.2

I moduli misti I/O della Serie Z-PC per segnali analogici e digitali ad alte prestazioni sono basati su processore ARM 100 MHz. Supportano i protocolli di comunicazione ModBUS TCP-IP e ModBUS RTU su bus / morsetto e un range esteso per ingresso in tensione fino a 30 V. Questi moduli possono fruire di un ADC converter a 16 bit con velocita di acquisizione configurabile da 5 a 300 ms. Tutti i moduli supportano la comunicazione ModBUS TCP su bus e/o morsetto oltre che un range esteso di alimentazione.

Sistemi I/O CANopen

zc16di8do2.jpg
01
1.3

Serie Z-PC CANopen è un sistema di I/O realmente distribuito basato su programmazione IEC 61131 che non richiede l’uso di accoppiatori, controllori o ripetitori per ogni linea di comunicazione. Tutti i moduli dispongono di un’interfaccia di comunicazione CAN con velocità fino a 1 Mbps e sono quindi ideali per acquisizione e controllo segnali di sistema su impianti e macchine in cui la distanza tra i segnali gioca un ruolo fondamentale. Tutti i moduli supportano la comunicazione CANopen su bus e/o morsetto oltre che un range esteso di alimentazione.

CPU Multifunzione IEC 61131

ztws4.jpg
01
1.4

I controllori SENECA IEC 61131 (Z-TWS11, Z-MINIRTU, Z-TWS4, Z-PASS2-S, S6001-RTU) combinano le funzionalità di automazione basata sul potente ambiente di programmazione Straton con funzioni VPN, web server, datalogger, acquisizione dati e controllo remoto, Supportano architetture di tipo Distribuito (RS485), Aperto (HTTP, FTP, Modbus TCP client and server) e Integrato con altre piattaforme.

Controllori e calcolatori di Processo

Z-flowcomputer.png
01
1.5

Controllori con I/O integrato di fascia media per applicazioni dedicate e verticali come la rotazione pompe, regolazione di processo e il calcolo e la compensazione della portata di vapori La configurazione avviene tramite sistemi HMI ergonomici e intuitivi. Rappresentanto sistemi di controllo semplifcati, efficienti e cost-effective.

HMI / Indicatori OLED con interfaccia ModBUS

s401.jpg
01
1.6

Gli HMI Seneca comprendono pannelli operatori touchscreen della Serie VISUAL con display 4,3” e 7” e formato widescreen e l’S401-L è il primo indicatore con display OLED (Organic Light Emitting Diode) proposto sul mercato industriale

Moduli di Comunicazione

z-key.jpg
01
1.7

Gli apparati di comunicazione SENECA permettono di ampliare l’estensione delle reti e consentono il passaggio dei dati di processo fra livelli diversi dell’architettura di comunicazione IT e industriale. Le soluzioni SENECA per il networking e il telecontrollo offrono apertura, scalabilità e massima connettività nella trasmissione dei dati da e verso i centri di supervisione.

DAQ Software

Data_recorder_icon.png
01
1.8

Data Recorder è un software aperto, scalabile ed economico su base PC Windows, ideale per sessioni di collaudo, laboratori, sale prova e monitoraggio di misure.

Accessori

tools.png
01