Benvenuto nella Digital Academy

Segui gli eventi formativi, i webinar e i tutorial gratuiti per migliorare le tue conoscenze sulle nostre soluzioni di automazione e controllo di misura. 
Di seguito puoi consultare il calendario e iscriverti gratuitamente ai webinar di interesse.

 

Calendario prossimi webinar

L'elenco è periodicamente aggiornato. Tieni monitorata la pagina o iscriviti alle nostre newsletter dalla homepage per rimanere aggiornato su date e argomenti.

 

Telecontrollo al servizio della Sostenibilità

Introduzione alle RTU e tecnologie innovative SENECA al servizio della Sostenibilità. Applicazioni legate al telecontrollo, all’acquisizione dei dati, all’analisi dei consumi e alla protezione elettrica, in particolare laddove si rende necessaria una gestione ottimizzata e razionale della manodopera, attività di manutenzione ordinaria e predittiva, nel rispetto degli SDG.

 

relatore: Ing. Alessio Siviero

data: 7 ottobre 2021

inizio: ore 11:00

durata: 60 minuti

Introduzione ai dispositivi PROFINET Serie R e Z-PC

Introduzione dei nuovi dispositivi Serie R e Serie Z-PC integrabili perfettamente in ambienti Profinet. Convertitori, moduli IO e gateway in grado di supportare il protocollo Profinet IO e progettati per applicazioni riguardanti l’automazione della produzione, gli azionamenti, il settore alimentare, l’imballaggio e la logistica.

 

relatore: Ing. Alessio Siviero

data: 25 novembre 2021

inizio: ore 11:00

durata: 60 minuti

SEAL (SENECA ADVANCED LANGUAGE) - MY FIRST PROJECT

Evento verticale sul software di programmazione dei datalogger avanzati SENECA. Un ambiente di configurazione gratuito dedicato allo sviluppo delle logiche di controllo. Un tool di programmazione a blocchi aperto e flessibile su base Windows. 

 

relatore: Ing. Vito Conte

data: 9 dicembre 2021

inizio: ore 11:00

durata: 60 minuti



Tutorial e Video

Tutorial, video e registrazioni degli ultimi Webinar.

 

Introduzione al software
Data Recorder 2.0

Telecontrollo al servizio della Sostenibilità

Introduzione ai dispositivi PROFINET Serie R e Z-PC