15/06/2018

Parteciperemo all'evento Smart Land Italia 2018 c/o Politecnico di Bari

Bari, 19 Giugno 2018 c/o Rettorato Politecnico di Bari, Sala Videoconferenze - via Amendola, 126/b Il nostro intervento verterà sul ruolo dei dati industriali e della collaborazione con i system integrator nella gestione del territorio.

Nel processo di evoluzione verso Industria 4.0 le utility sono coinvolte in primo battuta per la loro ricca dotazione di sensori e apparati dislocati sul territorio: dai contatori smart delle reti di distribuzione di energia, dal controllo del traffico ai sistemi per la raccolta urbana dei rifiuti in grado di dialogare con gli automezzi, fino alle infrastrutture di illuminazione pubblica, teleriscaldamento e monitoraggio consumi gestite con sistemi di efficientamento energetico.

In questi ambiti SENECA ha sviluppato soluzioni di eccellenza dedicate alla raccolta dati, all’allarmistica, al telecontrollo, alla teleassistenza e al risparmio energetico, tanto da diventare uno dei pochi costruttori italiani protagonisti del settore. Tramite l’impiego di piattaforme tecnologiche emergenti (cloud, VPN, IoT, M2M), apparati e sistemi SENECA consentono agli utilizzatori e agli enti gestori di razionalizzare le risorse e monitorare gli impianti in modo semplice ed economico.

Detto altrimenti con la quarta rivoluzione industriale il valore aggiunto viene creato oltre i confini dell’impianto. Il valore si ottiene acquisendo, scambiando e condividendo i dati tramite sistemi di comunicazione affidabili. Altro aspetto fondamentale per SENECA in un mercato sempre più difficile e competitivo è quello di facilitare l’incontro con i system integrator del territorio per lo sviluppo di case history innovative.

L'evento, dedicato agli operatori del settore, è gratuito previa registrazione a questo link